Skip to content

Intervento idraulico a prezzo convenzionato

Come fare per… › Intervento idraulico a prezzo convenzionato
-

Allo scopo di incrementare gli standard di controllo manutenzione della rete di teleriscaldamento e contestualmente contribuire al mantenimento e se possibile alla crescita del tessuto economico di Primiero, ACSM Teleriscaldamento ha stipulato con la maggior parte degli artigiani del settore idraulico operanti nel nostro territorio (“idraulici”) degli accordi di collaborazione, che avranno effetti positivi anche nell’ambito delle interazioni periodiche con gli utenti.

Questi accordi riguardano due aspetti:

  1. Organizzazione e ottimizzazione del servizio di teleriscaldamento: Gli idraulici abilitati svolgeranno per conto di ACSM Teleriscaldamento operazioni sistematiche di manutenzione e controllo delle apparecchiature di ACSM Teleriscaldamento installate presso l’utente. Essendo tali attività di stretta competenza della Società, ogni costo ed onere correlato sarà ad esclusivo carico di ACSM Teleriscaldamento
  2. Prezzi certi e convenienti per gli interventi richiesti dagli utenti: nel caso l’utente necessiti di un intervento sul proprio impianto per la parte di sua competenza, gli idraulici si impegnano a prestare il proprio servizio ai prezzi di riferimento della Categoria (indicati nel prezziario ufficiale reperibile in calce a questa pagina o presso gli idraulici) con uno sconto del 4,35%.

Tra le prestazioni principali rientrano:

  • Pronto intervento
  • Dotazione, compilazione iniziale e periodica del libretto di impianto ove necessario ai sensi della normativa di settore
  • Controllo annuale o periodico di corretta funzionalità
  • Pulizia del circuito secondario
  • Miglioramento dell’isolamento (coibentazione) dei circuiti secondari
  • Ottimizzazione funzionale dei circuiti secondari
  • Ammodernamento dei circuiti secondari

Tali interventi verranno eseguiti esclusivamente a seguito di eventuale e volontaria richiesta dell’utente all’idraulico prescelto. L’iniziativa non introduce infatti alcun obbligo, ma offre un’opportunità che l’utente potrà valutare senza impegno ed eventualmente cogliere.